Noi italiani abbiamo la memoria corta, e va bene. Ma che ce l’abbiano i nostri ministri tanto da fare scena muta, fa davvero piangere. Mi riferisco al ministro Maroni e la memoria corta riguarda lo scioglimento del Comune di Fondi. Abbiamo saputo dal Prefetto Frattasi, di Latina, che c’erano infiltrazioni mafiose nel Comune. Abbiamo visto 17 arresti.
Oggi voglio vedere insieme a voi un video interessantissimo. Il ministro Maroni risponde ad una interrogazione proposta dall’on. Amici (PD) ed altri concernente “Orientamenti del Governo in merito la proposta di Scioglimento del Comune di Fondi in provincia di Latina”.
La cosa meravigliosa è la risposta secca, sicura, tipica del “celodurismo” leghista: “il Comune va sciolto!” Il ministro dichiara, infatti, di avere inviato a febbraio 2009 i documenti con la richiesta di sciogliere il Comune. “IO SONO CONVINTO CHE QUESTA DEBBA ESSERE LA DECISIONE DEL GOVERNO”.
Così rispondeva il ministro Maroni il 14 maggio 2009. Cos’è successo dal 14 maggio al 15 agosto?
Andiamoci a vedere il video della conferenza stampa tenuta dal Presidente “PAPI” Berlusconi assieme al Ministro “ce l’ho duro” Maroni, appunto il 15 agosto: notare la paresi dei muscoli facciali del ministro Maroni, tale da impedirgli di contraddire il premier quando comincia a dare le motivazioni per cui il Comune di Fondi non va sciolto.
Ma si parlano prima delle conferenze stampa?
Vada che loro non si ricordano quel che dichiarano, ma noi non dobbiamo dimenticare! Ecco perchè venerdi sera io sarò a Latina, alla fiaccolata in sostegno del Prefetto FRATTASI! Invito tutti voi a raggiungerci: appuntamento venerdì 25 settembre alle 21.00 in Piazza del Popolo a Latina.