Per diventare dirigente, un dipendente del Comune di Roma deve essere laureato.
Mettiamo che, per assurdo, il Comune di Roma stipuli una convenzione con un’Università confessionale privata – per esempio, L’Università Cattolica “LUMSA”… ma solo per esempio – per la quale i dipendenti comunali possono ottenere facilmente la laurea con due o tre esami di teologia avendo parecchi crediti assicurati in virtù di questa convenzione. Mettiamo poi che tre dirigenti sindacali della Polizia Municipale ottengano una laurea presso questa ipotetica Università. Mettiamo, infine, che il Comune bandisca un concorso per 3 posti di dirigente di Polizia Municipale. Voi come la vedete? Io male, malissimo.
Al Comune di Roma ci sono centinaia di dipendenti precari “veterani” che sono in attesa di sapere cosa ne sarà di loro, e il Comune bandisce concorsi per dirigenti laureati per convenzione e nuovi posti precari che hanno più il sapore di consulenze confezionate su misura.
Ricevo e volentieri pubblico il comunicato stampa relativo alcune, inspiegabili, assunzioni presso il Comune di Roma, inviatomi dalla componente RSU-RETE COMUNE dei sindacati di base all’interno del Comune. Ad oggi sono state rimosse, dal sito del Comune di Roma, le voci indicate nel comunicato. Ma il sindacato andarà avanti a chiedere chiarezza!
Continua l’iniziativa “Scriviamo tutti a Gasparri e Fini”, dopo gli insulti di Gasparri a Salvatore Borsellino
Oggetto: Vergogna! Siamo tutti Salvatore Borsellino!
Testo: Gasparri: non vuole leggere le domande? Io gliele invio lo stesso e
per conoscenza anche a Gianfranco Fini.
Le domande citate nell’articolo sono state tempestivamente pubblicate, e sono ancora presenti, anche sul sito Mininterno.net, e penso che ci rimarranno a testimonianza dell’accaduto!