Comincia l’avventura

Strani scherzi gioca l’emozione!
Oggi è stato un grande giorno per me: è stata ufficialmente presentata la mia candidatura, indipendente in Italia dei Valori, come consigliere alla Regione Lazio per le prossime regionali 2010. Eppure, se non avessi rivisto il mio video non mi sarei ricordata cosa ho detto nel mio intervento.
Potrei ripetere a memoria le emozionanti parole d’apertura del senatore Stefano Pedica, che davano l’abbrivio alla mia avventura. Ma non vi avrei mai potuto ripetere quel che ho detto io.
Mi succede sempre: io intervengo. Dove è necessario intervengo. Ma, finito l’intervento, dimentico quel che ho detto. Vorrei farmi spiegare da qualche medico se è una patologia o è normale?! Io l’attribusco all’emozione. Fatto sta che, da oggi, inizia davvero la mia avventura: correre come candidata indipendente in IDV per le prossime Regionali 2010. Ed oggi ho avuto l’onore di vedere presentata la mia candidatura dal Presidente Antonio Di Pietro in persona e da una persona a cui sono affezionata, da ormai due anni: l’attuale europarlamentare Sonia Alfano, anche lei eletta grazie ad una candidatura indipendente. E’ stata una vera sorpresa, invece, la partecipazione ed il sostegno del senatore Pancho Pardi il quale ha voluto ricordare l’episodio in cui mi ha conosciuta.
E’ stata una bella esperienza ricevere tali attestati di stima. Presto vedrete i video integrali.
E’ stato un bel momento, ma d’ora in poi si lavora! Aspetto le vostre proposte. Aspetto mi invitiate: voglio vedere Roma e Provincia in tutta la loro estensione. Nel frattempo continuo a fare quel che mi viene meglio: essere presente dove serve. Domani, infatti, sarò in Umbria a Spoleto: davanti al Tribunale di Spoleto.
Inizia il Processo alla Umbria Olii. Voglio stare vicina ai familiari delle vittime di quella strage.

Continua l’iniziativa “Mail al Parlamento: fate arrestare Cosentino!“. Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per inviare il testo alla Giunta per le autorizzazioni della Camera.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Nicola Cosentino «contribuiva, sin dagli anni ’90 a rafforzare vertici e attività del gruppo camorrista facente capo alle famiglie di Bidognetti e Schiavone (..) Da tale sodalizio Consentino riceveva puntuale sostegno elettorale».
    Non è tollerabile che un simile individuo ricopra il ruolo di Sottosegretario all’economia. Non è tollerabile che, di fronte alla richiesta di arresto, la Camera lo difenda.
    Fate arrestare subito Nicola Cosentino!”

    11 pensieri su “Comincia l’avventura

    1. Gentile Serenetta Monti,
      sarebbe così gentile da spiegare cosa significa “indipendente” in Italia dei Valori?
      Alessio

    2. Ok mi farò carico di supportarti x quello che posso, farò il tuo nome anche nel taxi su cui lavoro tutti i giorni, per supportarti, ma stai sicura che, se anche tu mi deludi, questa è l’ultima volta che spreco il mio voto per qualcuno e salgo direttamente io in cima al colle per guidare questo paese. quindi ti tengo sott’occhio
      buon lavoro

      1. Andrea, sono felice di ricevere la tua “minaccia” e mi dispiace risponderti in ritardo…perchè è stata una settimana davvero movimentata…Però…oltre che tenere d’occhio me…al momento opportuno…vieni a dare una mano: faremo incontri in cui ragioneremo insieme su cosa io debba portare avanti…se dovessi riuscire ad essere eletta…Preferisco lavorare con tutti voi;-)…e vedrai che non ti deluderò…perchè sarà come se ci fossi tu in prima linea!

    3. Auguri Serenetta, auguri per il tuo avvenire politico.
      Credo alle tue parole sincere ed ai tuoi propositi, che condivido.
      Sarà dura ma tutti insieme ce la possiamo fare a dare una ripulita a questa Italia politicamente degradata.
      Un cordiale saluto a te ed a tutte le persone oneste di quest’Italia meravigliosa.
      Roberto Di Gleria

    4. cara serenetta ma l idv non aveva bisogno di una ripulita interna ??spero te ne farai carico aspetto fatti non ti perdere nella melma della politica ciao

      1. Caro Piero io credo nella ripulita interna…avviata dall’esterno…con l’introduzione di De Magistris e Sonia Alfano come candidati indipendenti…che, seppur in Europa, stanno lavorando per l’Italia come se fossero qui…
        E, come hai visto, quanti mal di pancia alcuni soggeti di IDV…che stanno abbandonando la nave…perchè…non c’è trippa per gatti:-) Io mi faccio carico della ripulita…ma non sarò sola…perchè stavolta parteciparemo tutti a questo processo di cambiamento, Ci aiuterà la Rete a lavorare insieme: io aspetto le vostre segnalazioni, le vostre proposte. Mi farò carico di essere portavoce. Sin da ora…ma dobbiamo lavorare TUTTI INSIEME!Al di là dei colori politici…guardando all’obiettivo: rinnovare una classe politica marcia (salvando rare mosche bianche) e salvare la nostra Terra :-)

    5. Strani scherzi gioca l’emozione!
      Non avevo perso una parola di quelle pronunciate da Serenetta, le parole di Sonia, invece, mi erano sfuggite. Eppure lei ha cominciato il suo discorso così: “Ho conosciuto Serenetta Monti l’otto ottobre 2007. Ci siamo conosciute sotto il CSM.” Risentendo nel video queste parole ho provato una forte emozione, perché è lo stesso giorno e lo stesso posto in cui io ho conosciuto Sonia.

      1. Intervento impeccabile, parole uscite dal cuore che fanno trasparire la tua genuinità. Non ci sono parole in grado di scolpire la grandezza di quanto stai costruendo. Mi dispiace non essere riuscito a venire, anche perchè, questa è storia che si compone. Ti stimo e ammiro, in bocca al lupo.
        Un abbraccio, Riccardo Greco

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *