Venerdi ho un appuntamento a cui non voglio mancare: l’associazione culturale I GRILLI SCARDUSI, l’associazione COORDINAMENTO ANTIMAFIA ANZIO-NETTUNO, gli Amici di Beppe Grillo di Nettuno & Anzio, l’associazione culturale ACQUADOLCE, con il patrocinio del Comune di Nettuno presentano la II° edizione de LA FESTA DELLA LEGALITA’ (informazione-disinformazione).
Questo incontro si terrà alle 17.30 nella Sala consiliare del Comune di Nettuno e vedrà come ospiti MARCO TRAVAGLIO e SALVATORE BORSELLINO.
E’ un evento costruito in collaborazione con Cittaincomune movimento d’opinione cittadino, associazione culturale La Tamerice, Legambiente Circolo Le Rondini Anzio-Nettuno, Agesci gruppo Scout Nettuno I.
A seguire ci sarà musica dal vivo con: GIUSEPPE PALAZZO & LA LOCANDA DELLE ANIME SALVE.
Io ci sarò! Perché non vedo l’ora di riabbracciare Salvatore Borsellino che non vedo dal meraviglioso 26 settembre, giorno in cui qualcosa è cambiato in questo paese. Ci portiamo gli strascichi della rinvenuta memoria dei personaggi che avrebbero potuto contribuire a salvaguardare la vita di Paolo Borsellino 17 anni fa ma che hanno scelto di salvare ben altre vite.
Solo la RESISTENZA di Salvatore, ha prodotto questo risultato: solo perché non ha mai smesso di gridare “Dov’è finita l’agenda rossa?”, ora possiamo avere la speranza che prima o poi esca davvero. Perchè l’Agenda c’è. Nascosta ma c’è, io ne sono sicura. Come ne è sicuro Salvatore che io non smetterò mai di ringraziare per la forza che ci trasmette. Grazie Salvatore.
La festa della legalità – Nettuno 23 Ottobre http://www.facebook.com/topic.php?topic=10732&uid=95270464279
Molto bello a Nettuno, una sala piena di persone prese dalle parole di Borsellino. Fuori dalla sala non potendo entrare si formavano file vicino alle porte nella speranza di poter entrare porgendo l’orecchio in silenzio per meglio ascoltare. L’incontro si è concluso con un messaggio carico di significati di Sonia Alfano. Dopo la musica ha accompagnato i progetti vivi degli organizzatori ed altri che preparavano altri incontri e sviluppavano altre idee. Si parlava di raggiungere i ragazzi delle scuole medie e di diffondere l’informazione ovunque per raggiungere le menti adattate a non pensare a non reagire. Le persone di tutte le età e condizioni che erano presenti erano felici in un senso di appartenenza libero. Quante volte siamo felici nella vita? Questa è una di quelle volte, ecco perchè la Resistenza si diffonde. Perchè rende felici di essere insieme nella giusta ricerca della verità